Calciomercato in tempo reale

Novoli: Alessandro Camisa curerà il settore giovanile

Alessandro Camisa
Alessandro Camisa
- 29068 letture

Alessandro Camisa e il Novoli insieme per il settore giovanile. Il calciatore ex Lecce e Nardò sarà il coordinatore tecnico della scuola calcio e curerà la formazione atletica e la crescita del settore, oltre a "guidare" i tecnici delle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Ecco il comunicato della società:

"Alessandro Camisa ha sposato il progetto del Novoli Calcio, che nell'anno del 75esimo anniversario ha deciso di puntare con forza sulla continuità del progetto generazioni rossoblù destinato alle fasce giovanili che si avvicinano al mondo del calcio e dello sport. Un progetto sociale e sportivo che trova nella figura un professionista vero che, i campi dei professionisti, della Serie B e della Nazionale, lo vedrà affianco dei piccoli rossoblù come coordinatore tecnico della Scuola Calcio Asd Novoli. Dopo aver vestito le maglie del Lecce, della Sambenedettese, del Varese e del Vicenza come capitano, ultima quella del Nardò lo scorso anno in Serie D, Camisa curerà la formazione atletica e la crescita del settore, oltre a guidare i tecnici per le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti(anni dal 2005 al 2012) coadiuvato da Diego Guido".

Ecco le sue prime parole per questo nuovo impegno professionale:

"Una nuova avventura che accolgo con grande interesse sperando di portare le emozioni che il calcio mi ha regalato nella mia carriera per la crescita dei piccoli che si avvicinano al calcio. Mi piace considerare lo sport come un mondo di valori, gli stessi che hanno sempre segnato il mio cammino professionale. Credo nei giovani e per questo motivo voglio seguirli da vicino in un ambiente sano e che, come me, vuole dare maggiore priorità alla crescita sociale e dei giovanissimi calciatori che ai risultati".

Matteo Pagano