Gallipoli, calciomercato: 2 nuovi arrivi "under" e 1 gradito ritorno

Gallipoli, nuovi arrivi
Gallipoli, nuovi arrivi
- 18756 letture

Tris di acquisti per i giallorossi di Gallipoli che stanno man mano completando la rosa con innesti di qualità uniti a giovani talenti che rappresentano il futuro della società. Il primo acquisto è in realtà un ritorno, si tratta di Mauro Puglia, centrocampista classe 83', già con il Gallo nella stagione 2012/2013. Gli altri due sono nuovi arrivi "under": Turco in prestito dal Taranto e De Matteis a titolo definitivo dalla Virtus Alezio, quest'ultimo è un classe 2000. Intanto i giallorossi si preparano all'amichevole contro il Lecce in programma sabato 19 agosto alle 17.30 al Via del Mare di Lecce. Di seguito il comunicato sui nuovi acquisti:

"Il Gallipoli Football 1909 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mauro Puglia (classe 1983), jolly di centrocampo, nella passata stagione a Casarano. Il calciatore ha già vestito la casacca giallorossa dalla stagione 2012-2013 a Dicembre 2014. La società comunica, inoltre, che è stato acquisito a titolo temporaneo dal Taranto F.C. 1927 il giovane difensore Giuseppe Turco (classe 1999).

Il Gallipoli guarda al futuro, per tale motivo, è stato acquisito dalla Virtus Alezio il giovanissimo Gioele De Matteis(classe 2000). Nella passata stagione il ragazzo si è messo in luce con i pari categoria, con la formazione Juniores e con la prima squadra collezionando ben 37 reti. La società ringrazia sentitamente la società aletina e il suo presidente De Pascali per la disponibilità ad acquisire il ragazzo".

Matteo Pagano