Novoli-P.I.Galatina 2-0: derby ai rossoblù con Quarta e Coquin

Novoli-Galatina, ph. Immaginario XII
Novoli-Galatina, ph. Immaginario XII
- 21387 letture

Il riscatto il Novoli se lo prende subito nel derby contro la Pro Italia Galatina, i rossoblù vincono per 2 a 0 e si portano a 7 punti in classifica con una partita da recuperare. La Pro Italia Galatina resta ferma a 6 punti.

Primo tempo: Rossoblù subito all'attacco alla ricerca del gol per mettere in discesa la partita. Nei primi minuti è Giorgetti a mettere alla prova il portiere biancostellato che però si fa trovare pronto e respinge le offensive dell'attaccante dei padroni di casa. Il gol sembra essere vicino e lo stesso non tarda ad arrivare con Giovanni Quarta che al 19' è abile a ribadire in rete un colpo di testa di Coquin che si era fermato sulla traversa. Il Novoli si porta sul 2 a 0 intorno alla mezz'ora di gioco, ma per l'arbitro c'è stato un fallo e decide di annullare la marcatura. Sul finale di tempo gli ospiti rientrano in gara mettendo pressione alla difesa. La prima frazione di gioco si chiude così dopo un'altra clamorosa occasione fallita da Coquin che a tu per tu con il portiere manda a lato.

Secondo tempo: Nella ripresa il Galatina cerca di riaprire la gara, ma il Novoli è attento e gioca di ripartenza sfiorando nuovamente il doppio vantaggio con Malagnino che spara di poco alto sopra la traversa. La gara continua su questa musica con occasioni da entrambe le parti, ma è il finale a regalare le vere emozioni. Al 93' il solito Laghezza(ancora una volta uno dei migliori in campo) salva il risultato con un miracolo su un colpo di testa nella mischia. E dopo 2 minuti il gol che chiude la gara parte proprio da un suo precisissimo rilancio che lancia Coquin: questa volta l'attaccante francese a tu per tu con il portiere non sbaglia. Triplice fischio dell'arbitro, i tifosi rossoblù possono festeggiare.

TABELLINO

Marcatori: 19’ Quarta, 95’ Coquin

Novoli Calcio: Laghezza, Nacci, De Giorgi, Carlucci, Serio (44' Schiavone), Potì, Coquin, Quarta, Podo, Malagnino, Giorgetti (33' st Iaia) (90+1' Elia). A disposizione Melissano, Saracino, Podo A., Bayo. Allenatore: Simone Schipa.

Pro Italia Galatina: Esposito, Margagliotti, Albano (38' Inguscio), Versace, Ruano, Calò (46' Mosca), Gonzalez, Pavon, Rizzo, De Giorgi, Gogovsky (75' Greco). A disposizione Petrelli, Cisternino, De Finis, Tortosa. Allenatore: Andrea Salvadore.

Arbitro: Allegretta di Molfetta

Foto: dalla pagina ufficiale del Novoli Calcio, ph. Immaginario XII

Clicca qui per la classifica completa di Eccellenza.

Matteo Pagano