Lecce: oggi allenamento singolo a porte chiuse

Via del Mare
Via del Mare
- 53483 letture

Dopo due giorni intensi di lavoro con doppie sedute, oggi i giallorossi guidati da mister Fabio Liverani sosterranno un solo allenamento nel pomeriggio per preparare la partita di sabato pomeriggio con l'Akragas.

L'allenamento di ieri. Nella giornata di ieri, mercoledi 11 ottobre, i calciatori si sono ritrovati al Via del Mare sia al mattino che al pomeriggio per una doppia seduta d'allenamento. Il mister si è concentrato esclusivamente sull'aspetto tattico. Particolare attenzione mister Liverani l'ha concentrata sulla fase difensiva, fornendo diversi consigli ai centrali. Il mister come sempre partecipa attivamente a tutte le fasi dell'allenamento lavorando lui stesso su alcuni esercizi.

Situazione infermeria: Non è cambiato nulla per quanto riguarda la situazione degli infortuni. Costa Ferreira continua a lavorare in differenziato ed anche ieri non si è unito al gruppo. Mirko Drudi ha iniziato il suo lungo lavoro personalizzato a causa dell'infortunoo rimediato nella partita con la Juve Stabia di sabato scorso. Il difensore entrato per sostituire Lepore è stato costretto ad uscire dal campo e lasciare i suoi in 10 per l'ultima parte della gara. La successiva ecografia ha confermato che si tratta di una lesione al bicipite femorale, a quanto pare guaribile in un mese.

Under 21. I nostri giovani lituani Linas Megelaitis e Edgar Dubickas non si sono allenati nemmeno ieri in quanto non erano ancora rientrati dalla nazionale under 21 lituana. A quanto pare i due giovani calciatori sono rientrati solo ieri sera e quindi torneranno a disposizione di mister Liverani solo a partire da oggi.

Il programma di oggi. Come già detto ad inizio articolo oggi è prevista una singola seduta di allenamento. Mister Liverani insieme ai suoi ragazzi si ritroveranno questo pomeriggio allo stadio "Via del Mare" alle ore 15.00 per una seduta a porte rigorosamente chiuse, si inizia a studiare le tattiche da mettere in campo contro l'Akragas.

Matteo Pagano