Atletico Aradeo-Atletico Vieste e lo strano caso del rigore annullato - I AM CALCIO LECCE


Atletico Aradeo-Atletico Vieste e lo strano caso del rigore annullato

Rigore Atletico Aradeo-Vieste
Rigore Atletico Aradeo-Vieste
LecceEccellenza Girone A

Un episodio che ha dell'incredibile, ma che è anche avvolto ancora nel mistero. E' senza dubbio strano quanto accaduto nella partita tra Atletico Aradeo e Atletico Vieste, gara che si è giocata ieri(15 ottobre 2017, ndr) e valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. 

Il Fatto: Siamo al minuto 70, l'arbitro assegna un secondo rigore all'Aradeo che avrebbe quindi la possibilità di chiudere la contesa agguantando il doppio vantaggio. Al dischetto si presenta Negro che tira e realizza il gol. Festeggiamenti? Partita chiusa? Niente di tutto questo: il signor Montanaro di Taranto torna sui suoi passi e annulla gol e rigore. Scoppiano le proteste della squadra di casa per l'incredibile decisione dell'arbitro ancora avvolta nel mistero, ma non è finita qui. Il direttore di gara decide in seguito anche di espellere due calciatori giallorossi: De Razza e Nunzella che si vedono quindi costretti ad andare sotto la doccia anzitempo.

Il resto della partita è storia nota: i padroni di casa in 9 uomini cercano di difendere il risultato e portare a casa i primi 3 punti di questo campionato, ma l'Atletico Vieste riesce a pareggiare i conti con il gol di Triggiani. La gara cambia completamente e gli uomini di mister Politi sono costretti quindi fino alla fine della gara a proteggere il pareggio sotto gli affondi degli ospiti che in due occasioni sfiorano il vantaggio con Triggiani e Compierchio. La partita finisce così sul risultato di 1 a 1 tra le proteste dei padroni di casa, resta il mistero del rigore annullato: ripensamento dell'arbitro oppure lo stesso ha ravvisato un'irregolarità nella battuta?

L'Atletico Aradeo ha già annunciato che presenterà ricorso su questo strano e misterioso episodio. In caso di esito positivo del reclamo, il regolamento parla chiaro, se viene ravvisato un errore tecnico dell'arbitro la gara dovrà essere ripetuta. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Foto: dalla pagina ufficiale dell'Atletico Aradeo

Matteo Pagano