Lecce: nel pomeriggio riprendono gli allenamenti

Cittadella dello sport-Martignano
Cittadella dello sport-Martignano
- 60678 letture

Dopo che nel turno di ieri il Lecce ha riposato mantenendo comunque la testa della classifica, oggi i giallorossi sono pronti a tornare in campo per riprendere la preparazione in vista dell'impegno di domenica prossima contro la Paganese, penultima giornata del girone di andata. Una squadra partita un po' in sordina, ma che è in grande ripresa e che ieri ha battuto la Sicula Leonzio per 3 a 0.

L'allenamento di sabato. L'ultima seduta di allenamento per i giallorossi si è svolta sabato quando i ragazzi di mister Liverani sono stati impegnati in una partita test con la formazione Berretti. Nel Primo tempo hanno giocato: Perucchini(Chironi), Lepore, Riccardi, Marino, Valeri, Costa Ferreira, Arrigoni, Armellino, Pacilli, Persano e Dubickas. Mentre nella seconda parte di gara: Chironi(Vicino), Gambardella, Drudi, Cosenza, Ciancio, Megelaitis, Armellino, Di Matteo, Tsonev, Caturano, Torromino. Il finale della partita è di 7-2 con i gol di Lepore, Dubickas, Torromino, Tsonev, Caturano e la doppietta di Armellino. Assente Di Piazza in permesso. Un test utile per Liverani per provare anche altre soluzioni tattiche, ma anche per non far perdere il ritmo gara ai suoi calciatori.

Gli infortunati. L'infermeria si è quasi completamente svuotata: tre dei quattro infortunati, infatti, sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo. L'unico che continua nel lavoro differenziato è il centrocampista Marco Mancosu: il suo caso verrà monitorato giorno per giorno, vedremo se ce la farà per la gara di domenica prossima.

L'allenamento di oggi. Si ritorna in campo oggi per la ripresa della preparazione proprio in vista della gara di domenica. Vi ricordiamo, infatti, che la prevista gara di Coppa Italia con il Matera per il 6 dicembre è stata rinviata a gennaio proprio su richiesta della società lucana. Come dicevamo i ragazzi e mister Liverani si ritroveranno nel pomeriggio alla Cittadella dello sport di Martignano con il primo allenamento settimanale a porte aperte. Inizio fissato per le ore 16.00.

Matteo Pagano