Casarano: due nuovi acquisti in attacco

Antenucci e Palma, Casarano
Antenucci e Palma, Casarano

Due colpi nel mercato di dicembre anche per il Casarano: si tratta in realtà di un gradito ritorno e di una novità tra le fila rossazzurre. Il primo è Eugenio Palma che in estate si era accasato al Fasano e con la quale aveva messo a segno 5 reti. Palma già in passato aveva vestito la maglia dei rossazzurri. Il secondo è Andrea Antenucci, fratello di Mirco calciatore che veste la maglia della Spal in Serie A. Arriva direttamente dalla Serie D dove vestiva la maglia della San Giustese. Questo il comunicato con cui la società ha annunciato l'ingaggio dei due calciatori che sono fin da subito a disposizione del mister:

"La S.S.D. Casarano Calcio comunica di aver perfezionato l’ingaggio dei calciatori Eugenio Palma e Andrea Antenucci.

Per Palma, classe ’90, si tratta di un gradito ritorno tra le fila rossazzurre. Un calciatore maturato nel corso delle stagioni che lo hanno visto protagonista con la maglie di NardòOtranto e Fasano, quest’ultima nella stagione attuale. Nel campionato in corso è già a quota 5 reti, ma è con la casacca idruntina che ha dimostrato di saper andare a segno con regolarità: 14 gol nella stagione 2016/2017, 35 in totale nelle tre stagioni disputate con l’Otranto.

Antenucci, classe ’89 e fratello di Mirco, della Spal, arricchisce il parco attaccanti delle Serpi. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della San Giustese, in Serie D, collezionando 10 presenze e 2 reti. Per Andrea oltre 70 marcature in carriera tra Eccellenza e Serie D, con le maglie di CampobassoPro VastoSan SalvoPineto e Vigontina San Paolo.

Entrambi sono già a disposizione del tecnico Sportillo e hanno svolto regolarmente le sedute d’allenamento insieme ai nuovi compagni: che dire, bentornato Eugenio e benvenuto Andrea".

Due colpi di spessore per il Casarano che in questo momento si trova al primo posto della classifica di Eccellenza 2017/2018. 

Matteo Pagano