Lecce: oggi amichevole con il Città di Racale

Stadio Basurto - Racale
Stadio Basurto - Racale

Prosegue la preparazione dei giallorossi guidati da mister Liverani per la gara di domenica prossima contro il Matera. La partita, vi ricordiamo, è valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria. Un match importante per tornare in clima partita in vista poi dell'importante match di domenica 21 gennaio contro il Catania, attuale seconda in classifica a 4 punti di distanza proprio dai giallorossi.

L'allenamento di ieri - Nella giornata di ieri il Lecce ha svolto un singolo allenamento a porte chiuse al Via del Mare durante il quale i calciatori hanno svolto un allenamento fisico e poi tattico. In realtà erano previste due sedute di allenamento, ma quella del pomeriggio a Martignano è stata annullata a causa della forte pioggia che ha colpito un po' tutto il Salento nella giornata di ieri.

Situazione infortunati - Ci sono buone notizie: l'infermeria è praticamente vuota. Tutti i calciatori ieri si sono allenati regolarmente in gruppo, compreso Matteo Di Piazza che aveva saltato le ultime giornate di campionato, prima della sosta, a causa di una distrazione muscolare di primo grado ai flessori della coscia destra.

Il programma di oggi - Nel pomeriggio i giallorossi saranno impegnati in un test amichevole con il Città di Racale, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria Girone C e che è in lotta per il primo posto. Sarà un pomeriggio all'insegna del divertimento e la società racalina ha preparato tutto nei minimi dettagli per questo atteso evento: per i bambini ci sarà "Wolfy" la mascotte ufficiale dei giallorossi e per tutti coloro che parteciperanno all'ingresso saranno distrubiti dei simpatici gadget. L'ingresso è assolutamente gratuito e per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere il nostro articolo qui. L'appuntamento è fissato comunque alle ore 14.30 presso lo stadio "Basurto" di Racale. Infine, vi ricordiamo che è partita la prevendita proprio per il big match contro il Catania.

Matteo Pagano