Il Seclì si prepara al girone di ritorno da unica squadra imbattuta - I AM CALCIO LECCE


Il Seclì si prepara al girone di ritorno da unica squadra imbattuta

Seclì Calcio
Seclì Calcio
LeccePrima Categoria Girone C

Il Seclì Calcio chiude il girone d’andata senza sconfitte, risultato di tutto rispetto per una neopromossa e per i suoi sostenitori, ma è la squadra che ha collezionato più pareggi, ben 7, tra le 46 compagini dei 3 gironi pugliesi di prima categoria. Sette pareggi equivalgono a sette punti in un gioco in cui basta vincere tre partite e perderne quattro per averne nove, due in più.

Domenica, prima giornata del girone di ritorno, si va al comunale di Taurisano per affrontare la capolista. Il pronostico, ovviamente, è tutto a favore dei forti padroni di casa ma il Serpentello Giocoliere potrà dar loro filo da torcere se ondeggerà con palla a terra. 

Al "Luigi Perrotta" non serviranno lanci lunghi a centrocampo, palloni alti in area e prolungato possesso di palla individuale; queste giocate non portano da nessuna parte. I Gialloverdi dovranno costruire azioni in avanti ed arrivare in area con passaggi corti e rapidi; hanno dimostrato di saperlo fare, come pochi. La difesa del Seclì Calcio, con il portiere Claudio Consiglio tra i pali, è quella che ha subito meno goal fuori casa nel proprio girone, solo 5. A pari merito c'è il Brilla Campi del giorne B. Dall'altra parte, in casa, il Taurisano ha messo a segno il maggior numero di reti nel girone C, ben 19. All'andata la gara terminò con il risultato di 1 a 1 e a segno andarono Galati per il Toro e Andronico per il Seclì.

Altre statistiche della squadra: dei 25 punti conquistati fino ad ora, 16 sono stati acquisiti in casa e 9 in trasferta. La media gol realizzati è di 1,62 gol a partita per un totale di 21 realizzazioni. La media gol subiti è di 0,92 gol a partita per un totale di 12 reti subite.

I tifosi saranno numerosi al seguito della squadra in trasferta, pur essendo Seclì il più piccolo comune pugliese nel campionato di prima categoria.

A cura di Giorgio Greco.

La Redazione

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche