Bisceglie-Lecce 1-2: Torromino e Saraniti per altri 3 punti - I AM CALCIO LECCE


Bisceglie-Lecce 1-2: Torromino e Saraniti per altri 3 punti

Giuseppe Torromino
Giuseppe Torromino
LecceSerie C Girone C

Il Lecce conquista altri tre punti contro un bel Bisceglie che ha tenuto testa ai giallorossi fino alla fine. I gol sono ad opera di Torromino, Markic e Saraniti.

Primo tempo: Fase iniziale di studio tra le due squadre che mantengono i ritmi bassi, sia Lecce che Bisceglie provano comunque a sbloccarla con dei tiri da fuori area: al 13' ci prova Armellino, ma Crispino blocca senza problemi, cinque minuti dopo rispondono i padroni di casa sempre da fuori area con Jovanovic e Ayina. La prima frazione di gioco non decolla: il Bisceglie attende i giallorossi per poi cercare di ripartire, mentre gli ospiti non riescono a trovare gli spazi giusti. Non succede praticamente nulla da evidenziare, zero vere occasioni da gol per entrambe le squadre e l'arbitro al 45' esatto manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo: Pronti, via e Torromino riceve palla su assist perfetto di Tsonev, la difesa nerazzurra se lo dimentica e l'attaccante giallorosso da vero bombe trafigge la porta difesa da Crispino. Il Bisceglie però cerca subito di riprendere in mano la gara e al 49' ha una ghiotta occasione: da calcio di punizione Toskic mette la palla sulla testa di Petta, ma è bravo Perucchini a volare e metterla in calcio d'angolo. Il pareggio però arriva al 54' quando una dormita clamorosa della difesa giallorossa permette a Markic di ritrovarsi a tu per tu con Perucchini a pochi passi dalla porta, il calciatore nerazzurro non sbaglia e porta il risultato sull'1 a 1. Al 60' primo cambio giallorosso: Costa Ferreira prende il posto di Tsonev, tre minuti dopo altro cambio con Di Piazza che prende il posto di Torromino. Al 74' Di Piazza spreca una bella occasione: riesce a mettere a terra Crispino con una finta, ma non passa la palla ai compagni liberi. Il Lecce però non si arrende e ritorna in vantaggio all' 84': cross di Ciancio, Costa Ferreira si inserisce e sistema la palla per Saraniti che stoppa la palla e tira in porta. Il Bisceglie cerca subito la reazione, ma la difesa del Lecce riesce a respingere gli attacchi finali: al 91' da segnalare il tiro di Prezioso da fuori area sul quale Perucchini riesce a parare. Al 94' grande intervento di Perucchini su Azzi. Finiti i 4 minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Matteo Pagano