1a cat. C: situazione promozione e playoff a 3 giornate dalla fine

Prima Categoria C
Prima Categoria C

La stagione è entrata nel suo rush finale e le partite finali saranno quelle che potranno decidere il destino e il futuro di diverse squadre che militano tra la Prima e la Terza Categoria. Vediamo quindi, categoria per categoria e girone per girone la situazione. Iniziamo dalla Prima Categoria girone C. Ricordiamo prima le regole: ai playoff si sfidano 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, lo spareggio non si svolge se la differenza tra le due squadre è pari o superiore a 7 punti, in questo caso la squadra più alta in classifica va direttamente in finale.

PROMOZIONE: Il Taurisano è a un passo dalla promozione diretta, in questo momento ha 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ma non è matematicamente promosso perché in svantaggio negli scontri diretti. La prossima settimana con una vittoria si potrà festeggiare.

PLAYOFF: Il Lorenzo Mariano, secondo in classifica, ha un vantaggio di 7 punti sulla 5^, il Soleto, in questo modo non disputerebbe il primo turno e sarebbe già in finale. Le altre due a sfidarsi per i playoff potrebbero essere Città di Racale e Seclì, tra di loro un distacco di 6 punti, fondamentali quindi saranno le ultime 3 gare. Per ora sta a guardare la Memory Campi che però potrebbe rientrare ancora in gioco.

PLAYOUT/RETROCESSIONE: Essendosi ritirate due squadre nel campionato quest'anno non ci saranno né i playout né retrocessioni.

Matteo Pagano