Eccellenza, è Camasta il miglior difensore secondo i nostri followers

Camasta votato miglior difensore
Camasta votato miglior difensore

E' Matteo Camasta del Bitonto il miglior difensore del campionato di Eccellenza pugliese 2017/18, secondo i followers di I Am Calcio. Dopo un primo sondaggio che ha visto qualificarsi come finalisti il difensore dell'Atletico Aradeo Malerba, Altares del Corato e lo stesso Camasta, c'è stato il ballottaggio. A prevalere è stato il difensore bitontino doc, che ha ottenuto 882 voti, contro i 748 di Altares. 

Queste le parole di Camasta ai nostri microfoni: "Ovviamente ringrazio tutte le persone che mi hanno votato, è una bella soddisfazione. A livello personale sono contento di quanto fatto in questa stagione, ma anche a livello di squadra abbiamo fatto molto bene. Eravamo partiti con l'obiettivo di salvarci, ed invece fino a febbraio siamo stati in testa alla classifica: possiamo quindi sicuramente dire di essere usciti a testa alta da questa stagione. Ci è dispiaciuto solo di non aver preso parte ai playoff. Sono contento per questi riconoscimenti, visto che anche Addario è stato votato miglior portiere. Siamo stati la seconda difesa meno battuta del campionato, su azione abbiamo preso pochissimi gol e quindi penso che siamo stati premiati giustamente"

Il centrale neroverde ha voluto poi complimentarsi con i "cugini" dell'Omnia per la promozione in Serie D: "Bisogna fare i complimenti all'Omnia. Nonostante una brutta partenza sono riusciti a raggiungere l'obiettivo. Spero che questo sia da stimolo per l'US Bitonto, per far bene il prossimo anno".

Per quanto riguarda il futuro, Camasta è possibilista circa una sua permanenza nel club neroverde: "Qui sto bene, Bitonto è la mia città. L'anno scorso ho avuto poco spazio, quest'anno invece hanno puntato molto su di me. Tra qualche mese compirò 34 anni, ambisco ad un progetto importante e spero che questo possa realizzarsi qui. Se così non dovesse essere valuterò altre opzioni".

Foto: pagina Facebook U.S. Bitonto 1921

Sabino Aduasio