Atletico Racale: cuore, grinta e passione per credere nella Promozione - I AM CALCIO LECCE


Atletico Racale: cuore, grinta e passione per credere nella Promozione

Atletico Racale
Atletico Racale
LeccePrima Categoria

L'Atletico Racale milita nel campionato di Prima Categoria Girone D, dove il discorso promozione diretta è già chiuso. La squadra guidata da Pablo Cerbino occupa al momento il secondo posto in classifica a due giornate dalla fine con l'avversario diretto, La Torre, che dovrà riposare proprio nell'ultima giornata di campionato. Una squadra che ha avuto un andamento piuttosto regolare e che nell'ultima giornata di campionato ha battuto proprio la capolista Ugento

L'Atletico Racale in ogni partita ci mette cuore, grinta e passione per arrivare al risultato, ha un attacco stellare con una media impressionante di 2,64 gol a partita e guidato dagli attaccanti Gianni Pedone e Simone D'Amore, ha un gruppo di ragazzi che non smette di credere nel risultato finale come ha dimostrato proprio la partita con la capolista e le parole del tecnico avversario che ha dichiarato: "L'Atletico Racale è una compagine di rango, abbiamo cercato il pari fino alla fine, ma non ci siamo riusciti". Se dovesse vincere anche le ultime due gare l'Atletico Racale, grazie all'ampia differenza punti con la 5^ in classifica, andrebbe direttamente alla finale playoff per raggiungere quel sogno chiamato Promozione.

Ma l'Atletico Racale ha anche un settore giovanile che cresce bene e che porta già risultati, tutte le squadre suddivise nelle varie fasce d'età sono nelle posizioni più alte della classifica con il settore Allievi che proprio ieri ha battuto e raggiunto in classifica la capolista Corsano, segno di come si stia anche programmando il futuro di questa squadra.

Tornando al gruppo di Prima Categoria, nelle ultime due gare da affrontare ci saranno la Pro Patria, penultima in classifica con 9 punti e la Gioventù Parabita, squadra mai facile da affrontare che fino ad ora ha collezionato 31 punti. Cosa succederà ancora nessuno può dirlo o prevederlo, certo che se il gruppo guidato da Cerbino ci mette il cuore, la grinta e la passione che ha dimostrato fino ad ora, allora nessun sogno è impossibile.

Matteo Pagano