Lecce-Messina, i precedenti: solo due vittorie per gli ospiti

Lecce-Messina
Lecce-Messina
- 16023 letture

Lecce-Messina è il match in programma domenica alle 14.30, la partita è più importante per i siciliani, alla ricerca di punti salvezza, che per i salentini che sono già sicuri del secondo posto. I precedenti giocati a Lecce sono praticamente tutti a favore dei padroni di casa che contano 13 vittorie, 4 partite sono finite in parità e per il Messina le vittorie sono solo 2. La vittoria più ampia per il Lecce risale al 23 maggio 1971 quando la partita finì 4 a 1: per i salentini 4 gol di Frieri, il gol della bandiera per i peloritani venne siglato da Venneri. L'ultima volta che si sono incontrati al Via del Mare è l'anno scorso: il match si concluse 2-0 con gol di Surraco e Lepore. L'ultima vittoria del Messina in casa del Lecce è datata 30/10/2005 in Serie A: la gara finì sul risultato di 0-2 con doppietta di D'Agostino.

STATISTICHE STAGIONE IN CORSOSi affrontano la seconda in classifica contro la tredicesima con una differenza di 33 punti. Il Lecce in casa ha perso 1 sola volta nel corso di questa stagione nella partita con il Matera, ha pareggiato 4 incontri e ne ha vinti 12. Il Messina lontano dalle mura amiche ha vinto solo in 2 occasioni contro il Catanzaro e contro la Fidelis Andria, ha pareggiato in 4 incontri ed è uscito sconfitto 11 volte.

GOL EFFETTUATI: Buona la media in casa dei gol realizzati dai giallorossi salentini: quasi 2 gol a partita(1,79), per un totale di gol realizzati in casa pari a 34. Il Messina, invece, in media ha meno di 1 gol ogni due partite(0,47) per un totale di soli 9 gol realizzati.

GOL SUBITI: Per il capitolo gol subiti, il Lecce ha una media di meno di un gol subito a partita(0,82). Il Messina deve stare attento in difesa, lontano dalle mura amiche ha subito quasi due gol a partita, la media esatta è di 1,76 gol subiti/partita.

Matteo Pagano