Matera-Lecce: le probabili formazioni - I AM CALCIO LECCE


Matera-Lecce: le probabili formazioni

Matera-Lecce, probabili formazioni
Matera-Lecce, probabili formazioni
LecceSerie C Girone C

Decima giornata del campionato di Serie C che vedrà come big match la sfida tra Matera e Lecce in programma questa sera alle ore 20.30 I giallorossi occupano in questo momento il primo posto in classifica con 20 punti, ma bisogna tenere in considerazione il turno di riposo che sarà alla 17^ giornata. I biancazzurri hanno 16 punti in classifica e sono al momento al quarto posto, venendo da quattro vittorie di fila. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre.

MATERA: Mister Gaetano Auteri arriva a questa sfida con gli uomini contati, i convocati sono infatti 18. Il tecnico dovrà rinunciare agli infortunati Corado, Dungandzic, Dammacco, Sartore e Di Sabatino, oltre che allo squalificato Scognamillo. Il modulo in campo dovrebbe essere il 3-4-3 con Golubovic in porta, Sernicola, De Franco e Mattera in difesa, i quattro di centrocampo probabilmente saranno Angelo, Casoli, Urso e De Falco, il tridente d'attacco composto da Battista, Giovinco e Strambelli. L'ex della partita Maimone, che è in prestito ai biancazzurri, ha recuperato nel corso della settimana e probabilmente entrerà a partita in corso.

LECCE: Il tecnico Fabio Liverani deve fare i conti con le assenze dei due titolari di difesa Cosenza e Drudi, quindi per tutta la settimana ha lavorato alla ricerca dei sostituti. Quindi con il 4-3-1-2 in porta ci sarà Perucchini, in difesa confermati ai lati Di Matteo e Lepore, mentre i due centrali dovrebbero essere Marino e uno tra Riccardi e Ciancio, con il giovane che sembra in vantaggio nel debuttare fin dal primo minuto. A centrocampo  dovrebbero essere confermati Arrigoni, Armellino, Mancosu, con Costa Ferreira che partirebbe dalla panchina. Nel ruolo di trequartista sarà quasi sicuramente confermato Pacilli. Mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere ancora una volta formata da Caturano e Di Piazza, con Torromino pronto ad entrare a partita in corso.

Matera(3-4-3): Golubovic, De Franco, Mattera, Sernicola, Angelo, Urso, De Falco, Casoli, Battista, Giovinco, Strambelli. Allenatore: Auteri.

Lecce(4-3-1-2): Perucchini, Di Matteo, Cosenza, Riccardi, Lepore, Arrigoni, Armellino, Mancosu, Pacilli, Caturano, Di Piazza. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno

Assistenti: Giuliano Parrella di Battipaglia e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.

Diretta testuale sul nostro sito a partire dalle ore 20.30.

Matteo Pagano