Calciomercato LIVE

Monteroni. Calcio giovanile-vergogna:4 ragazzini aggrediti a sprangate

Foto: Euro Sport Academy
Foto: Euro Sport Academy

Doveva essere una domenica di spensieratezza e di sport nel giorno di festa e invece si è trasformato tutto in un grave e vergognoso episodio di violenza. La violenza nel calcio e in qualsiasi sport è una delle colpe per cui chiunque dovrebbe pagare. Se poi ci aggiungiamo che in questo caso parliamo di calcio giovanile e in particolare della categoria allievi, il fatto è anche più grave. Perché lo sport deve essere un momento di svago e mai si deve tramutare in violenza.

"VOGLIAMO DENUNCIARE UN EPISODIO DI VIOLENZA E FEROCIA SUBITO QUESTA MATTINA A MONTERONI: Doveva essere una partita di campionato ALLIEVI REGIONALI "FUTURA MONTERONI-EURO SPORT ACADEMY" e invece si è trasformata in una giornata di terrore. Nonostante avessimo perso 2-1 la partitaquattro giocatori della squadra avversaria finita la partita hanno pensato di seguire negli spogliatoi i nostri ragazzi e picchiarli con spranghe di ferro. Ma dove andremo a finire??? QUESTO NON È CALCIO!".

Questa la denuncia lanciata dalla Euro Sport Academy sul proprio profilo Facebook, denuncia corredata da foto che non lasciano spazio all'immaginazione. Il tutto si è verificato negli spogliatoi dopo la gara tra Futura Monteroni e la squadra ospite. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri intervenuti immediatamente sul posto, un gruppo di quattro calciatori della squadra di casa avrebbe picchiato, utilizzando anche una spranga di ferro, alcuni calciatori  avversari. Quattro quindi degli ospiti hanno riportato i danni più gravi: varie escoriazioni e ferite, una ferita ad una mano, un dente rotto e la frattura di un setto nasale, tanto che si è reso necessario l'intervento del 118 per poter curare i feritiI carabinieri hanno avviato a questo punto le indagini per far luce sull'accaduto e sugli autori delle violenze, mentre la società vittima dell'aggressione ha già annunciato il reclamo in federazione e ha sporto denuncia alle autorità competenti.

Leggi qui la versione della società Futura Monteroni.

Matteo Pagano