Calciomercato LIVE

Lecce-Fondi 2-0: Lepore e Di Piazza per conservare il primo posto

Via del Mare
Via del Mare

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I giallorossi vanno al riposo sicuri di restare al primo posto al di là di come andrà lo scontro diretto tra Catania e Trapani. Nel frattempo i rossazzurri hanno vinto, mentre i granata sono stati bloccati sul pari dall'Andria.

Primo tempo: Primi quarantacinque minuti con il Lecce che parte subito aggressivo e schiaccia il Fondi nella propria area senza, però, riuscire a realizzare il vantaggio. Al 15' bella azione di Di Piazza che riceve palla in area e di tacco la passa a Costa Ferreira che però non ci arriva. Al 18' reazione Fondi: da calcio d'angolo Corvia di testa impegna Perucchini che riesce a salvare e mandare la palla sopra la traversa. Al 28' i giallorossi trovano il vantaggio grazie ad un gol spettacolare di Lepore: tiro a giro da fuori area, palla che bacia il palo ed entrq in porta. Al 39' reazione del Fondi: cross di Accessi palla che arriva a De Mattuni che tira e la palla sfiora il palo. Dopo 45 minuti esatti e senza recupero l'arbitro manda la palla negli spogliatoi.

Secondo tempo: Gli ospiti partono subito alla ricerca del gol: al 3' Pompei dal fondo tenta un tiro potente in porta, ma la difesa giallorossa respinge. Al 6' cross insidioso di Addessi, ma ci arriva Cosenza che manda in angolo. Al 58' Di Piazza serve Caturano che tira e segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 60' altra occasione per i giallorossi: assist di Costa Ferreira per Di Piazza che arriva in area e tira, la palla però finisce sul fondo. Al 70' primo cambio per il Lecce: Caturano lascia il posto a Saraniti. Al 78' ci prova il Fondi: Addessi tenta la rovesciata in area, ma la palla finisce ampiamente fuori. All'87' il raddoppio: assist di Tabanelli sul primo palo si fa trovare pronto Di Piazza che di testa corregge in porta. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Matteo Pagano