Calciomercato LIVE

Lecce-Feralpisalò 1-0:giallorossi al terzo turno con un gol di Palombi

Via del Mare
Via del Mare

Il Lecce batte la Feralpisalò dopo 120 minuti di gioco grazie ad un gol di Palombi nel primo tempo supplementare. Nel corso del secondo tempo regolamentare Lepore ha sbagliato un rigore. Ora al terzo turno sfida al Genoa.

Primo tempo. Prima frazione di gioco che ha visto un Lecce propositivo, ma molto impreciso in fase d'attacco. La prima occasione della gara è per gli ospiti al 12': sponda di Caracciolo per Ferretti, la palla però termina direttamente sul fondo. Un minuto dopo rispondo i giallorossi: cross di Mancosu per Palombi che non ci arriva di poco, il portiere esce e respinge con i pugni. Seguono minuti privi di emozioni in cui si gioca principalmente a centrocampo. La seconda vera occasione per il Lecce si conta al 30': Pettinari dal fondo crossa dietro, Falco anticipa tutti e lascia partire un bel tiro potente che sfiora la traversa. Cinque minuti dopo altra occasione: rimessa laterale di Calderoni, palla sulla testa di Palombi che serve Falco: tiro preciso, ma il portiere ci arriva e blocca la sfera. Il Lecce continua a provarci, la Feralpi in questa fase pensa più a difendere. Al 41' bella progressione di Mancosu che serve Pettinari, l'attaccante giallorosso colpisce al volo, ma è impreciso. Gli ospiti si risvegliano allo scadere, ma Vigorito sfodera due super parate: la prima su un tiro a giro di Magnino, la seconda sugli sviluppi della ribattuta sulla quale ci riprova Ferretti, ma il portiere ex Frosinone ancora una volta respinge.

Secondo tempo. Primo dieci minuti di nulla assoluto, poi all'11' punizione a pochi metri dall'area per gli ospiti: palla direttamente al centro per Caracciolo che però viene provvidenzialmente anticipato da Marino. Il Lecce non riesce a costruire azioni offensive e ci prova con due conclusioni dalla distanza: al 16' con Falco e al 21' con Calderoni, entrambi i tiri sono finiti fiori. Nella noia totale la partita potrebbe sbloccarsi al 30' quando l'arbitro assegna un rigore ai giallorossi: Petriccione atterrato in area. Sul dischetto si presenta Lepore che calcia malamente e manda la palla fuori. La partita prosegue su ritmi piuttosto bassi, l'occasione arriva al 45': azione in contropiede del Lecce, palla che arriva a Palombi che va a botta sicura, ma la difesa ospite si fa trovare pronta e respinge.

Supplementari. Lecce subito arrembante e al 3' minuto trova il vantaggio: bella progressione sulla fascia di Calderoni che mette in mezzo, palla sui piedi di Palombi che a botta sicura batte il portiere. Gli ospiti sembrano senza forze e non riescono a reagire al vantaggio dei giallorossi. Al 112' arriva un'occasione per gli ospiti: palla al centro dell'area per Marchi che lascia partire il tiro, palla che sfiora la traversa.

Matteo Pagano