Brilla Campi in Promozione: "Gabriele abbiamo realizzato il tuo sogno"

Tifosi Brilla Campi, ph Ilaria Sicoli
Tifosi Brilla Campi, ph Ilaria Sicoli

Il Brilla Campi è stato ufficialmente ripescato nel campionato di Promozione Pugliese 2018/2019. Dopo l'ufficialità la società ha diramato un comunicato dove spiega come un campionato così importante mancasse nella cittadina di Campi da ben 23 anni, non poteva poi mancare una dedica a Gabriele Brillantina, giovane portiere scomparso prematuramente nel 2012:

"La società U.S.D. Brilla Campi comunica che nella stagione 2018/19 disputerà il Campionato Regionale di Promozione Pugliese. E’ arrivata, nel tardo pomeriggio di ieri, l’ufficialità da parte del Comitato Regionale F.I.G.C.. Un'attesa lunga 23 anni (Campionato di Promozione 1994-95) prima che, finalmente, una squadra di calcio di Campi Salentina riuscisse a raggiungere il secondo Campionato Regionale per importanza. Un traguardo raggiunto con programmazione, determinazione, tenacia, passione oltre che al contributo dei numerosi sponsor che ci hanno sostenuto in questi quattro anni dalla nostra fondazione. 

Con orgoglio ci preme sottolineare quello che è stato il percorso di crescita dal 2014, anno di fondazione, ad oggi cioè due promozioni consecutive (dalla Terza Categoria alla Prima Categoria) ed il raggiungimento di un secondo ed un terzo posto in classifica oltre a due finali Play-off consecutive nel campionato di Prima Categoria (nelle stagioni 2016-17 e 2017-18). Un percorso di crescita ottenuto sul campo senza percorre vie più facili quali potevano essere acquisizioni di titoli o fusioni con società appartenenti a categorie superiori. Possiamo dire una rarità, un eccezione dello sport regionale viste le difficoltà economiche in cui versa la nostra regione a livello sportivo e non solo.

Un obbiettivo che la società, insieme agli staff che si sono susseguiti negli anni ed ai circa 90 atleti che hanno indossato la maglia giallo-rossa, è riuscita a raggiungere con orgoglio, ma soprattutto è stato coronato un SOGNO, il Suo sogno. “Gabriele ce l’abbiamo fatta, abbiamo raggiunto quella categoria alla quale hai dedicato tanti sogni e speranze; si Gabriele la tribuna sarà piena di famiglie, bambini e bandiere giallo-rosse, il tuo SOGNO lo abbiamo realizzato ed ora cercheremo di difenderlo e custodirlo con la stessa passione, determinazione e tenacia con le quali lo abbiamo raggiunto".

Foto: dalla pagina ufficiale della Brilla Campi

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:BRILLA CAMPI