Calciomercato LIVE

Genoa-Lecce: le probabili formazioni

Stadio Marassi
Stadio Marassi

Secondo impegno ufficiale della stagione per il Lecce che dopo aver sconfitta la Feralpisalò ai tempi supplementari, si prepara a vivere una notte da "Serie A". La sfida per il terzo turno di Coppa Italia sarà, infatti, contro il Genoa allo stadio "Marassi". Vediamo insieme le probabili formazioni del match di oggi.

GENOAMister Ballardini dovrà rinunciare agli infortunati Sandro, Medeiros e Romero e a Favilli per squalifica, mentre sono in dubbio Laxalt e Callegari. Ha precisato in conferenza stampa che il Genoa punta al traguardo più lontano e che chiaramente vuole passare il turno. Dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-3 con Marchetti in porta, Spolli, Criscito e Biraschi in difesa, il centro campo dovrebbe essere composto da Lazovic, Hiljemark, Romulo e Lakicevic, mentre il tridente d'attacco dovrebbe essere formato da Piatek, Pandev e Kouamé.

LECCE: Il Lecce dovrà fare a meno dell'infortunato Riccardi e degli squalificati Lucioni e Chiricò. Mister Liverani, probabilmente, confermerà gran parte della formazione scesa in campo martedì sera e resterà fedele al suo 4-3-1-2. In porta ci sarà quindi Vigorito, la difesa dovrebbe essere composta dai centrali Cosenza e Marino, con ai lati Calderoni e Fiamozzi che esordirebbe così dal primo minuto. A centrocampo restano confermati Arrigoni e Mancosu, mentre potrebbe trovare spazio dal primo minuto anche Petriccione. Tutto invariato in attacco: Falco sarà a supporto delle due punte Pettinari e Palombi.

Genoa(3-4-3): Marchetti, Spolli, Criscito, Biraschi, Lazovic, Hiljemark, Romulo, Lakicevic, Piatek, Pandev, Kouamé. Allenatore: Ballardini.

Lecce(4-3-1-2): Vigorito, Fiamozzi, Cosenza, Marino, Calderoni, Arrigoni, Mancosu, Petriccione, Falco, Pettinari, Palombi. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1;

Assistenti: Stefano Alassio di Imperia e Gianmattia Tasso di La Spezia; 

Quarto Uomo: Francesco Forneau di Roma 1.

Fischio d'inizio: ore 21.15.

Sarà possibile seguire la Diretta Testuale del match sul nostro sito(qui) oppure sulla nostra App per Android "Tifo Lecce" che potete scaricare gratuitamente da qui.

Matteo Pagano