Borse di studio per gli Usa. A Foggia le selezioni per i calciatori - I AM CALCIO LECCE


Borse di studio per gli Usa. A Foggia le selezioni per i calciatori

Il manifesto della manifestazione
Il manifesto della manifestazione
CampobassoRubriche

Dopo Milano, Bologna e Napoli e prima del gran finale di Roma, toccherà anche a Foggia ospitare una tappa delle selezioni per giovani calciatori italiani che ambiscono a studiare negli Usa attraverso la concessione di borse di studio sportive.

L’evento, che si terrà il 5 novembre al campo FIGC di Via De Petra a Foggia con inizio alle ore 14:30, è organizzato dalla College Life Italia, una società che ha lo scopo di aiutare giovani sportivi italiani a proseguire la loro carriera agonistica e universitaria negli Stati Uniti. Sono circa 300 gli atleti italiani che grazie a una borsa di studio si sono trasferirsi negli Usa nei quattro anni di attività della College Life.

Semplice la formula. College Life Italia organizza selezioni in tutta Italia, dove rappresentanti dei team sportivi delle università americane verificano sul campo le abilità degli studenti-atleti.

L’evento di Foggia è stato fortemente voluto da Simone Salinno, ex calciatore, oggi Supervisor per la Puglia, la Basilicata e il Molise di College Life Italia. Salinno, in passato ha vissuto questa esperienza trasferendosi oltre oceano per studiare e giocare a calcio con ottimi risultati. E’ proprio Salinno a illustrarci i motivi di questa iniziativa e presentarci l’evento:

“Vorrei fortemente che questo evento faccia da trampolino di lancio per una nuova vita a tutti quei ragazzi che intendono continuare a giocare a calcio e a studiare a certi livelli.

Il calcio universitario può essere paragonato al settore giovanile di una squadra professionistica italiana, con la differenza che le università americane ti offrono l'opportunità unica di fare sport ad alto livello e ottenere una laurea in una delle più prestigiose università del mondo. Un sogno e un'opportunità unica”.

Per informazioni o iscrizioni, gli interessati possono contattare il numero +39 331-3424189 o collegarsi al sito www.collegelifeitalia.com

Celestino Ieronimo