Tricase. Il presidente Nicolardi: "Per il futuro servono altre forze" - I AM CALCIO LECCE


Tricase. Il presidente Nicolardi: "Per il futuro servono altre forze"

Atletico Tricase
Atletico Tricase
LeccePromozione Girone B

Domenica scorsa è arrivata la prima vittoria dell'Atletico Tricase: una conquista importante soprattutto ottenuta contro la capolista Ugento. L'entusiasmo per la bella prestazione ha spinto il presidente Nicolardi ad una riflessione sul futuro del calcio a Tricase:

"Tutti sono a conoscenza della travagliatissima estate scorsa, quando all'indomani della definitiva uscita di scena del presidente Antonio Raone dalla società del Tricase, un po' tutti, primi fra tutti i nostri tifosi, ma anche quanti negli anni passati avevano assicurato la presenza del calcio a Tricase, si interrogavano sulla reale possibilità che ci potesse essere ancora il calcio a Tricase. Con il sostegno dei tifosi, che diedero vita ad "Azionariato Popolare" e di alcuni amici, il Tricase fu iscritto al campionato di Promozione e si diede vita ad una società che potesse mettere su una squadra. Il calcio cioè continuava.

Ora è tempo di riflettere e di assumere decisioni non solo per il prosieguo della stagione in corso, ma anche per imamginare cosa accadrà a fine campionato. Sicuramente s', ci troviamo dinnanzi ad un bivio: c'è il sostegno di altri amici? Bene tutti insieme proviamo ad immaginare il futuro immediato e prossimo del Tricase. Dobbiamo continuare con le nostre attuali forze? Possiamo solo continuare ad assicurare quanto abbiamo fatto fino ad ora: il calcio a Tricase non è finito. Insomma, la salvezza passa da un'assunzione allargata di responsabilità gestionali e di apporti economico-finanziari".

Matteo Pagano