Lecce: prima il mercato in uscita. I nomi sulla lista di Meluso

Mauro Meluso
Mauro Meluso

Il Lecce ha iniziato il suo calciomercato con due operazioni ufficializzate nei primi due giorni: l'arrivo di Tachtsidis e la cessione di Cosimo Chiricò che era finito fuori lista. Ora prima di altri colpi in entrata sui il direttore sportivo è comunque a lavoro dovrà prima sfoltire la rosa. E i calciatori a cui Meluso dovrà trovare una sistemazione non sono pochi. Anche mister Liverani è stato chiaro: partirà chi non ha trovato spazio nel corso di questa prima parte di stagione.

DIFENSORI - Nella lista dei partenti ci sono due difensori: Ciccio Cosenza e Luca Di Matteo. Il primo ha molti estimatori in Serie C e nonostante le dichiarazioni del suo procuratore potrebbe partire già a gennaio, fin'ora si è registrato il concreto interesse del Catania, ma lo valuta anche la Reggina. Di Matteo non ha mai trovato spazio nello scacchiere tattico di mister Liverani e potrebbe trovare posto alla Viterbese.

CENTROCAMPISTI - Sono tre i centrocampisti a cui si cerca una sistemazione in questo mercato di riparazione. Il primo è Andrea Arrigoni che non dovrebbe avere difficoltà a trovare posto in un'altra squadra visto l'interesse di numerose società. Anche il giovane Radoslav Tsonev probabilmente partirà anche se il Lecce vuole cederlo solo in prestito(la società giallorossa ha puntato su di lui considerando anche il contratto fino al 2021). C'è da trovare un posto anche a Linas Megelaitis ormai fuori dalla rosa fin dal ritiro estivo.

ATTACCANTI- Giuseppe Torromino molto probabilmente lascerà la maglia giallorossa. Dalla Calabria lo danno molto vicino al Crotone, squadra dal quale era arrivato e che aveva aiutato per la promozione nella massima serie, piace molto anche in Serie C. Probabile cessione in prestito anche per il giovane Dubickas. Infine c'è da trovare una squadra per Doumbia che risulta ancora un tesserato del Lecce e lo sarà fino alla fine di questa stagione.

Il mercato è sempre in continua evoluzione e altri nomi potrebbero aggiungersi così come non è detto che tutti questi partiranno. Novità arriveranno sicuramente nei prossimi giorni. Una volta completate un po' di cessioni il Lecce tornerà a concretizzare altre operazioni in entrata, quasi certamente un altro paio.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:LECCE