E' partita la seconda edizione della SpacchiliCup. Chi vincerà?

SpacchiliCup 2019
SpacchiliCup 2019

E' partita sul gruppo Facebook #SpacchiliLecceMia, la seconda edizione della #SpacchiliCup, un torneo creato ed organizzato dagli amministratori del gruppo(Diego Rizzo, Luca Manna e Paolo De Palma) per sopperire alla mancanza di calcio giocato durante questa lunga sosta di campionato. Come l'anno scorso il regolamento è molto semplice: i calciatori sono stati divisi in 4 gruppi per la prima fase, poi spazio ai quarti di finale, semifinali e finale. Se l'anno scorso erano associati ai personaggi di Dragon Ball, quest'anno invece sono stati trasformati in eroi Marvel grazie alle sapienti mani di Tommaso Barba e Daniele Sanza.

Cosa vince il più votato? Il premio per il vincitore della gara è assolutamente top secret e verrà consegnato dagli amministratori al calciatore in persona.

Il campione in carica è Ciccio Cosenza che l'anno scorso sbaragliò la concorrenza in finale di Marco Mancosu(qui l'articolo con tutte le percentuali). Chi sarà quindi il suo successore? Scopriamo insieme come sono andati i gironi.

Girone A: Scavone, Marino, Haye, Venuti, Falco, Tabanelli. Qualificati: Falco e Tabanelli.

Nessuna sorpresa nel primo girone due dei protagonisti di questa prima parte di campionato hanno sbaragliato la concorrenza, i due sono arrivati a pari punti alla chiusura del voto, Falco ha poi vinto il ballottaggio.

Girone B: Fiamozzi, Calderoni, Arrigoni, Vigorito, Petriccione, Mancosu. Qualificati: Petriccione e Vigorito.

A sorpresa è stato eliminato il finalista della scorsa stagione Marco Mancosu, superato da due volti nuovi.

Girone C: Lepore, La Mantia, Lucioni, Meccariello, Bovo, Riccardi. Qualificati: La Mantia e Lepore.

Girone probabilmente condizionato dalle notizie di mercato che riguardavano Lucioni, ha dominato La Mantia con il capitano che però si è difeso bene centrando la qualificazione.

Girone D: Armellino, Bleve, Pettinari, Torromino, Cosenza, Palombi. Qualificati: Cosenza e Torromino.

Il campione in carica ha superato agilmente il proprio girone accompagnato da un altro degli eroi della promozione.

Terminati i gironi preliminari hanno avuto inizio i quarti di finale così composti:

Filippo Falco vs Giuseppe Torromino, vincitore: Falco;

Checco Lepore vs Jacopo Petriccione, votazione in corso;

Andrea La Mantia vs Mauro Vigorito, si vota domani 12 gennaio;

Ciccio Cosenza vs Andrea Tabanelli, si vota il 13 gennaio.

Per votare bisogna essere iscritti al gruppo, i requisiti necessari per poterne fare parte sono sempre gli stessi, ma ve li elenchiamo nuovamente: essere tifosissimi del Lecce, avere un grande senso dell'umorismo ed essere molto positivi. Lo spirito di #SpacchiliLecceMia, infatti, è quello di vivere il calcio con leggerezza senza prendersi troppo sul serio.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:LECCE