Assemblea Lega B: due le novità per le società della serie cadetta

Lega B
Lega B

Si è svolta, alla presenza di tutti i club partecipanti al campionato, l'assemblea della Lega B. Due i temi principali trattati e che potrebbero portare interessanti novità per le società.

In apertura gli esponenti dei club presenti sono stati aggiornati in merito alla riunione tenuta presso l'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive nella quale è stata esplicata la legge di bilancio che prevede l'aumento del contributo delle società per la sicurezza e l'ordine pubblico: tale contribuzione sarà calcolata in base ad una percentuale sui ricavi della vendita dei biglietti per le partite.

L'altra importante novità riguarda il marketing: anzitutto si registra un forte aumento, quantificato nell'86,5%, nei ricavi sulla commercializzazione associativa, poi è stata anche avviata una trattativa con una importante società di progettazione e sviluppo di videogames per la cessione dei diritti di licenza del campionato e dei club. Una iniziativa che servirà a fidelizzare al campionato di Serie B anche le fasce di pubblico più giovane.

Maurizio Morante