Atletico Racale: annunciati il nuovo ds e il nuovo allenatore

Pietro Sportillo
Pietro Sportillo

L'Atletico Racale inizia a programmare la nuova stagione e lo fa partendo dal nuovo direttore sportivo che avrà il compito di costruire la squadra e dal nuovo tecnico che avrà il compito di guidarla. Queste le scelte:

"L'A.S.D. Atletico Racale inizia a programmare la Stagione 2019/2020, partendo da colui che avrà il compito di #Costruire una squadra ambiziosa. Per 4 anni Direttore Sportivo del Nardò Calcio tra Eccellenza e SerieD dal 2008/09 al 2011/12. Conquistando la Vittoria del Campionato e della Coppa Italia di Eccellenza nel 2009/2010;

Per 2 anni nel Casarano Calcio tra Promozione ed Eccellenza. Conquistando la Vittoria del Campionato e della Coppa Italia di Promozione nel 2012/2013 e la Vittoria della Coppa Italia di Eccellenza nella Stagione 2013/2014; Atletico Vieste nel 2017/2018; ricercato da tutti i migliori club dilettantistici pugliesi e non, dalla Promozione alla Serie D passando per l'Eccellenza. L'A.S.D. Atletico RACALE è Felice di Annunciare che Gianni Inguscio sarà il nuovo direttore sportivo per la prossima stagione".

Queste le prime parole del nuovo direttore sportivo: "Sono molto contento di aver accettato la proposta dell'Atletico Racale, una società Seria e Ambiziosa, formata da Persone Eccezionali sotto tutti i punti di vista. Già dai primi incontri mi sento come a Casa Mia. Ringrazio il Presidente Francesco Cimino che mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco nella mia terra dopo la positiva esperienza di Vieste".

"L'A.S.D. Atletico Racale comunica di aver affidato l’incarico di Allenatore della prima squadra, per la stagione sportiva 2019/2020, a Pietro Sportillo. Mister Sportillo nella stagione passata è reduce da una breve esperienza a Molfetta in Eccellenza, mentre in passato ha guidato per due annate il Casarano Calcio conquistando la finale Play-Off sempre in Eccelenza ed una alla guida del MAGLIE. Centrale difensivo di lungo corso, da calciatore, può vantare 322 partite tra i #Professionisti con le maglie, tra le tante, di Andria, Barletta, Gallipoli, Benevento, Fondi, Casarano, Cavese, Foggia di cui 60 in #SerieB con le maglie di Triestina, Messina e Perugia".

Queste le prime parole del mister: "Sono contento e non vedo l'ora di iniziare questa mia nuova #Avventura.Ringrazio il Pres. Francesco Cimino e tutta la società per la fiducia accordata".

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:ATLETICO RACALE