Lecce: da oggi 6 giallorossi sono ufficialmente svincolati - I AM CALCIO LECCE

Lecce: da oggi 6 giallorossi sono ufficialmente svincolati

Andrea Arrigoni
Andrea Arrigoni
LecceSerie A

Con l'inizio ufficiale del calciomercato che andrà avanti fino al 2 settembre 2019, 6 calciatori  del Lecce in scadenza di contratto diventano da oggi ufficialmente svincolati. Sono stati tutti protagonisti in questi anni con la maglia giallorossa, ma per loro in squadra non c'era più posto.

Il più presente tra tutti è sicuramente Andrea Arrigoni che si svincola dopo 3 anni di permanenza nel Salento. Per lui 96 presenze con la maglia giallorossa, in alcune anche con la fascia di capitano. Ha fornito 11 assist ai compagni e segnato uno dei gol più importanti della scorsa stagione: quello nell'incredibile rimonta contro il Livorno. Non avrà difficoltà a trovare posto in un'altra squadra: tra le interessate anche il Monza.

Il secondo a svincolarsi è il difensore Antonio Marino che saluta Lecce dopo due anni. Per lui 48 presenze, 1 gol e 2 assist. Arrivato tra le perplessità della piazza in realtà ha dimostrato il suo valore, soprattutto nella scorsa stagione di Serie B durante la quale ha ricoperto diversi ruoli della difesa. Su di lui ci sono gli occhi del Venezia.

Cesare Bovo è il terzo calciatore a svincolarsi, arrivato la scorsa estate. La sua stagione è stata sicuramente segnata da qualche problema fisico, per lui però il futuro potrebbe essere ancora giallorosso: si parla, infatti, di un ruolo nello staff tecnico di Liverani.

Anche per Luca Di Matteo non c'è più spazio nella rosa giallorossa. Il difensore ha vissuto tutta l'ultima stagione senza praticamente giocare in quanto mister Liverani non ha voluto puntare su di lui. 

Da oggi non saranno più giallorossi anche Pedro Costa Ferreira che ha conquistato la Serie B in prestito a Trapani e Mattia Persano che nell'ultima stagione ha giocato(anche lui in prestito, ndr) nell'Arezzo.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:LECCE