Roma. Fonseca: "Ci saranno diversi cambi nella formazione" - I AM CALCIO LECCE

Roma. Fonseca: "Ci saranno diversi cambi nella formazione"

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca
LecceSerie A

Le parole dell'allenatore della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia della gara contro il Lecce che si giocherà domani, 29 settembre, alle ore 15.00 allo stadio Via del Mare:

Probabilmente effettuerò alcuni cambi rispetto alla partita con l'Atalanta. Questo è un periodo in cui ci sono tante partite ravvicinate con poco tempo a disposizione per recuperare, ci sono calciatori più stanchi di altri a livello fisico e farò le mie scelte tenendo conto di questo aspetto. Una settimana fa venivamo elogiati, mentre ora abbiamo perso una partita e si batte il martello su questo aspetto. I gol subiti sono un dato di fatto che evidentemente non ci soddisfa, stiamo lavorando sulla fase difensiva, certo non bisogna mettere in croce la difesa perché per me riguarda la squadra nel complesso. E' anche vero che siamo una squadra che segna tanto. 

E' vero abbiamo perso diversi duelli soprattutto in fase offensiva, ma la nostra squadra è forte fisicamente, ma semplicemente non è sull'aspetto fisico che la nostra squadra interpreta la partita. E' chiaro che quando la squadra è pressata deve essere in grado di trovare delle soluzioni per ripartire. Zaniolo? Vedremo domani se giocherà oppure no, ho parlato con lui come con tutti nella riunione abituale per analizzare la gara. Fazio fino ad ora ha sempre giocato quindi dobbiamo fare una riflessione sul suo impiego domani.

Non intendo rivelare quale sarà la formazione di domani, probabilmente ci sarà qualche cambio. Il problema con l'Atalanta è stato il sistema di gioco quando quello che conta è la dinamica di squadra: abbiamo avuto difficoltà a creare gioco. Spinazzola e Pellegrini sono entrambi a disposizione e in ottima condizione. Il secondo gol subìto con l'Atalanta è stato un calo di concentrazione da parte di tutta la squadra e l'abbiamo debitamente analizzato. La difesa a tre è stata una strategia di gioco pensata appositamente per la gara con i bergamaschi, ma ripeto sicuramente i due gol non sono dipesi da questo.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:ROMA LECCE Serie A