Lecce-Cagliari, maltempo: aggiornamenti in diretta - I AM CALCIO LECCE

Lecce-Cagliari, maltempo: aggiornamenti in diretta

Via del Mare
Via del Mare
LecceSerie A

Lecce-Cagliari si giocherà questa sera alle ore 20.45, posticipo serale della 13ma giornata del campionato di Serie A. Una partita che si giocherà sotto la pioggia e con l'allerta arancione lanciata dalla Protezione Civile per tutta la giornata odierna. Vi aggiorneremo in questo articolo sulla situazione meteo.

Ore 18.00: A seguito del tavolo tecnico sono state decise alcune misure di sicurezza, leggi qui l'articolo dedicato.

Ore 19.00: Primo sopralluogo dell'arbitro per verificare le condizioni del manto erboso. Al momento il rettangolo di gioco tiene bene, anche se per Lecce il tempo sembra peggiorare nel corso delle prossime ore.

Ore 19.10: Dopo il sopralluogo dell'arbitro sono stati aperti i varchi per entrare allo stadio, la partita si disputerà regolarmente, almeno per il momento.

Ore 19.21: Pioggia ancora molto forte(e incessante) sul Via del Mare. Decisivo sarà il sopralluogo che l'arbitro farà prima dell'inizio della gara, al momento resta confermato il regolare svolgimento della partita.

Ore 19.36: Squadre a breve in campo per il riscaldamento pre partita, tra poco la comunicazione delle formazioni ufficiali. Il campo sembra reggere bene, continua a piovere intensamente sul Via del Mare.

Ore 19.40: Piccolo black out  di qualche minuto al Via del Mare, ora è tornato tutto alla normalità.

Ore 19.55: Comunicate le formazioni ufficiali, le potete leggere cliccando qui.

Ore 20.05: Continua a diluviare sul Via del Mare, situazione sempre più difficile sul campo. La palla in alcuni punti non rimbalza, attesa per il controllo dell'arbitro. La maggior parte dei calciatori si allena al chiuso.

Ore 20.20: Le squadre sono scese in campo per allenarsi. Pioggia ancora incessante.

Ore 20.27: Ai microfoni di Sky parla il ds del Cagliari: "Aspettiamo notizie dall'arbitro per sapere se si giocherà".

Ore 20.33: Sopralluogo in corso dell'arbitro, a breve il responso.

Ore 20.36: Si ritarderà l'inizio della gara, si rifaranno delle prove con arbitro e capitani. Il Cagliari chiede il rinvio.

Ore 20.46: L'arbitro decide di giocare la gara, si proverà a vedere se il campo tiene.

Ore 20.55: Si prova a drenare l'acqua che è molto intensa soprattutto nell'area di rigore, si ritarderà ulteriormente l'inizio.

Ore 21.08: Partita rinviata, leggi qui.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:LECCE Serie A