Lecce, Corini sui calendari: "Sarà un campionato molto equilibrato" - I AM CALCIO LECCE


Lecce, Corini sui calendari: "Sarà un campionato molto equilibrato"

Eugenio Corini
Eugenio Corini
LecceSerie B

Le dichiarazioni di mister Eugenio Corini sul calendario del Lecce per la stagione 2020/21 di Serie B. Queste le sue parole:

Il dispiacere di esordire in questo campionato in un Via del Mare privo dei tifosi è tanto. Come ho detto il giorno della mia presentazione ricordo bene il ruolo del pubblico giallorosso nello spingere in rete la palla di Tabanelli nella gara con il Brescia. Cercheremo di regalare loro una gioia, sarà importante iniziare con il piede giusto, contro una squadra, il Pordenone, che ha fatto molto bene l’anno scorso. Dovremo approcciare bene al campionato, cercando la vittoria. Tre trasferte nelle prime cinque giornate? E’ un dato oggettivo, ma la mentalità sulla quale sto già lavorando prescinde dallo giocare in casa o trasferta. Voglio sempre un approccio determinato. Se vuoi recitare un ruolo da protagonista è importante vincere fuori casa.

Questo sarà un campionato molto equilibrato e avvincente, credo che Frosinone e Empoli, che sono state protagoniste nello scorso torneo, reciteranno un ruolo importante, al pari del Pordenone, delle promosse dalla Lega Pro e delle retrocesse dalla massima serie. E’ una Serie B di altissimo livello. La trasferta di Brescia alla terza giornata? Anche loro avranno un ruolo da protagonista, mi fa piacere tornare in uno stadio dove siamo riusciti a fare delle cose importanti e spero, magari, che gli stadi possano riaprire al pubblico già in questa sfida.

Matteo Pagano

Leggi altre notizie:LECCE Serie B