Cosa pensi del Lecce? Ecco le risposte dei tifosi!

6 partite disputate, 11 punti conquistati, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, 5 reti realizzate e solo 2 subite.
Sono questi i numeri del Lecce in questa prima parte di campionato che non ha deluso, ma neanche esaltato i tifosi salentini.
In questi giorni abbiamo chiesto ai tifosi di fare delle loro considerazioni sull'inizio di campionato del Lecce e le risposte sono state, come immaginavamo, diverse e, per tanti aspetti, opposte.
Abbiamo raccolto in questo articolo il pensiero di alcuni tifosi: "io credo che al Lecce manchi qualcosa in attacco - ha affermato Luigi Leta, tifoso sempre presente allo stadio- è evidente che servirebbe un bomber di razza, ma devo dire che neanche le altre squadre mi impressionano. Purtroppo - ha concluso Luigi- non esprimiamo un bel gioco, ma spero che con il rientro di Lepore le cose possano cambiare".
Più ottimista il pensiero di Francesco che parla di "una buona squadra costruita". Francesco sostiene che: "la squadra c'è, ma non è ancora entrata in possesso dei meccanismi giusti. L'unico ritocco consigliabile è una punta nel caso in cui dovesse infortunarsi qualcuno. Per il resto sono sicuro ch entro un paio di partite si sbloccherà anche l'attacco."
Gli fa eco Emiliano Curlante: "è questione di tempo, secondo me. L'unico neo della campagna acquisti del diesse Antonio Tesoro è che manca una punta che faccia gol; senza dover essere Miccoli- dipendenti. Su Moscardelli spero di sbagliare, ma non serviva acquistarlo. Avrei preso un calciatore dai gol sicuri- e poi conclude- difesa e centrocampo vanno più che bene, per l'attacco aspetto risposte già da Messina."
Idea particolare quella di Sandro, storico tifoso giallorosso, che afferma: "Sembra un controsenso, ma il Lecce mi sembra più una squadra adatta alla Serie B che alla Lega Pro. La rosa è valida, sta dimostrando compattezza nella fase difensiva e secondo me, manca la quarta punta per completare la rosa."
Discorda un po' da tutti, il pensiero di Giovanni:"avere 11 punti in classifica dopo 6 giornate secondo me è poco. Vi spiego perchè: finora abbiamo affrontato sempre squadre di media- bassa classifica (Lupa Roma, Barletta, Matera, Reggina, Savoia e Paganese, ndr), ma cosa accadrà quando affronteremo Salernitana, Benevento, Catanzaro, ecc.? - e conclude- manca un attaccante forte, non riesco ancora a capire perchè non abbiamo preso Evacuo che era svincolato e abbiamo comprato Della Rocca, pagandolo".
Di diverso avviso, invece, Davide Qualtieri, assiduamente presente al "Via del mare": "Non manca nulla alla squadra; abbiamo gente vogliosa e con grinta e cattiveria. Tanti cani rabbiosi al centro del campo e in difesa ancor di più; - e aggiunge- il nostro portiere, grazie alle sue parate, è come se segnasse un gol a partita. Abbiamo solo bisogno di tempo e gli ingranaggi cominceranno ad essere perfezionati anche nella finalizzazione."
Tanti pensieri, tutti rispettabili, ma alla fine sarà come sempre il campo a dare il suo verdetto.
