Tabellino
Avellino - Novara 2-1 - Serie B 2017 - 2018
Stadio: Partenio - Adriano LombardiSerie B 2017 - 2018- svLezzerini L.P12
- svKresic A.D15
- svD'angelo A.C16
- svGavazzi D.C11
- svDi Tacchio F.C14
- svNgawa P.D15
- svMorero S.D5
- svMolina S.C79
- svAsencio R.A90
- svBidaoui S.A77
- svRizzato S.D29
- 1PMontipo' L.sv
- 23DTroest M.sv
- 4DMantovani A.sv
- 5DChiosa M.sv
- 24DDickmann L.sv
- 21CCasarini F.sv
- 21COrlandi A.sv
- 27DCalderoni M.sv
- 17CMoscati M.sv
- 10ASansone G.sv
- 9APuscas G.sv
- svRadu I.P97
- svPecorini S.D5
- svMarchizza R.D3
- svMigliorini M.D15
- svVajushi A.A14
- svFalasco N.D54
- svDe Risio C.C19
- svEvangelista D.C24
- svLaverone L.D26
- svWilmots R.C21
- svCabezas B.A52
- 23
- 24
- 22PFarelli S.sv
- 22PBenedettini E.sv
- 5DDel Fabro D.sv
- 16CSciaudone D.sv
- 91AMacheda F.sv
- 8CMaracchi F.sv
- 20ADi Mariano F.sv
- 31DGolubovic P.sv
- 25ALukanovic A.sv
- 10CRonaldo P.sv
- 17DSeck M.sv
- 19AManiero R.sv
- 24
- 1º tempo
- 35ºGavazzi D.(assist di D'angelo A.)
- 2º tempo
- 3ºD'angelo A.
- Calderoni M.4º
- 12ºCabezas B.(Molina S.)
- 16ºLaverone L.(Rizzato S.)
- Puscas G.20º
- (Puscas G.)Maniero R.21º
- (Dickmann L.)Di Mariano F.21º
- (Sansone G.)Macheda F.29º
- 30ºGavazzi D.(assist di Cabezas B.)
- 34ºFalasco N.(Gavazzi D.)
- Casarini F.45º + 3
- cronaca live
- 2º tempo
45º + 6In classifica l'Avellino scavalca gli azzurri e si porta a 33, Novara a 31, sempre ai margini della zona play-out.
45º + 5Finisce due a uno per l'Avellino una gara equilibrata e che i padroni di casa portano dalla loro parte grazie a due gesti tecnici di Gavazzi. Il Novara nel complesso non meritava di uscire sconfitto dal campo, un pareggio sarebbe stato più equo.
45º + 2Calderoni crossa per Moscati che si coordina e prova la grande giocata, ma la palla va lontanissima dalla porta
45ºReiterate perdite di tempo dell'Avellino, il recupero poteva essere più corposo dei 4 minuti concessi..
41ºAvellino ad un passo dal chiuderla! Punizione sul secondo palo, sponda di Kresic e nei pressi della linea di porta Troest anticipa Asencio
38ºCalderoni! Da vicino il laterale sinistro calcia col piede debole e non trova la porta, grandissima occasione per l'esterno che poteva realizzare una grande doppietta dopo il rimpallo fra Maniero e la difesa irpina.
30ºAvellino nuovamente in vantaggio! Altro grande gol di Gavazzi! Cross dell'esordiente Cabezas sul secondo palo, Gavazzi è solo ma è bravissimo nel colpire al volo ed incrociare sul secondo palo. Montipò battuto, Avellino 2 Novara 1.
24ºDi Tacchio calcia dalla distanza, sfera alta
23ºAnche Di Carlo cambia per vincere: un centravanti per un centravanti e un'ala come Di Mariano per un esterno difensivo ma con abilità offensiva come Dickmann. Ci aspetta un finale di gara frizzante!
20ºLa partita continua ad essere sul filo dell'equilibrio. I padroni di casa hanno inserito due giocatori freschi a destra per sfondare da quel lato, gli azzurri però attaccano spesso e finora non sembrano accontentarsi del pari
14ºEsordio per Cabezas nelle fila dell'Avellino. L'ecuadoregno va via subito sulla destra guadagnando un calcio d'angolo. Novellino la vuole vincere e manda un segnale alla squadra.
11ºContinua a premere il Novara, Calderoni crossa da sinistra, Kresic in affanno mette in angolo
4ºCalderoni!!! Altro tiro dalla distanza e altro gol! Angolo per gli azzurri, la difesa campana libera e Calderoni si avventa col suo sinistro, calcia di mezzo esterno e la traiettoria beffarda passa fra una selva di gambe ingannando Lezzerini! 1-1
- 1º tempo
45º + 1Finisce il primo tempo di una gara equilibrata e piuttosto tirata, con due squadre attente, sul pezzo e con voglia di superarsi. Avellino 1 Novara 0 il parziale.
44ºCross di Dickmann, ci arriva Puscas ma da quasi il limite dell'area il suo colpo di testa è velleitario
43ºSansone calcia una punizione a giro tagliata ma troppo larga per essere un tiro e troppo alta per essere un cross
37ºReplica immediata degli azzurri, Dickmann se ne va a destra, mette al centro un cross pericoloso che Chiosa devia alto, ottima occasione Novara per pareggiarla subito.
35ºAll'improvviso il gol dell'Avellino che sblocca una gara equilibrata, che sassata di Gavazzi! Stop e tiro dalla distanza per il giocatore lombardo. Un missile che Montipò non può parare! Avellino 1 Novara 0
32ºCalderoni calcia da fuori, di destro per l'occasione, ma non trova la porta.
30ºSansone stoppa un cross di Calderoni, si fa largo fra diverse maglie della difesa irpina e calcia, ma troppo debolmente a causa della pressione avversaria.
29ºD'Angelo svetta su corner di Gavazzi, Montipò gelato ma la palla è fuori! Occasione Avellino
27ºBidaoui continua a creare problemi a Troest, andandogli via sull'esterno. Grazie al raddoppio di un compagno, il danese riesce a chiudere in angolo, ma Di Carlo deve correggere qualcosa da quel lato.
24ºSansone! Grande punizione all'angolo alto, ottima la risposta di Lezzerini. Bravi entrambi, Novara vicino al gol!
23ºSansone sta crescendo. Recupera palla e si fa stendere da 25 metri circa da Di Tacchio. Buona punizione per gli azzurri, anche se lo specialista Ronaldo è in panchina
21ºSansone calcia dalla distanza, Lezzerini si distende e blocca in sicurezza
17ºMolina va via sulla destra e mette al centro un bel pallone sul quale non arriva nessuno. Crescono i padroni di casa!
15ºPalo dell'Avellino! Grande conclusione di Gavazzi, finora il migliore dei suoi, Montipò con un grande intervento manda il pallone sul palo. A Bidaoui non riesce il tap-in. Il giovane portiere salva gli azzurri!
14ºTroest giù in area sulla trattenuta di Di Tacchio, il danese stava cercando di arrivare su un cross di Dickmann e si arrabbia con l'arbitro
11ºAvellino pericoloso, Bidaoui punta Troest e lo disorienta, la palla arriva a Gavazzi che, dopo aver vinto un rimpallo, mette un pallone pericoloso sul quale la difesa novarese se la cava in qualche modo
8ºAzione in contropiede degli azzurri, praterie per Calderoni. Kresic libera sul cross, raccoglie Orlandi che calcia trovando la deviazione in angolo
6ºInizio di personalità del Novara che si affaccia dalle parti dell'area campana con convinzione
4ºCalcia centralmente Moscati dopo una palla conteso in area, nessun problema per Lezzerini
1ºPartiti!! 4-4-1-1 per l'Avellino, solito 3-4-1-2 per gli azzurri
- prepartita
Terzo impegno per il Novara di Di Carlo che, dopo i 4 punti ottenuti nelle prime due gare alla guida degli azzurri, scende ad Avellino per dare continuità e mantenere questa piccola imbattibilità. Gli irpini vengono da due soli punti nelle ultime 4 uscite, un filotto negativo che ha trascinato i lupi in una situazione di classifica da non sottovalutare, scavalcati fra l'altro proprio dai piemontesi. Quella di oggi è una vera e propria sfida salvezza fra due squadre coinvolte nel gruppone formatosi come al solito a questo punto della stagione in Serie B. Rispetto all'ultima uscita l'Avellino cambia ben 4 undicesimi di formazione iniziale, il Novara conferma il suo 3-4-1-2 con due modifiche: Troest rileva Golubovic, Orlandi viene schierato in luogo di Ronaldo. Ancora panchina per Sciaudone e Maniero.